La Spes Mentana basket come ogni anno, rinnova l'appuntamento con il "Memorial Francesco Melis", giunto alla sua ottava edizione, sempre nel ricordo di Francesco, che amava la pallacanestro e i colori bianco-verdi, e noi della Spes è proprio così che lo ricorderemo, attraverso questo straordinario sport. Quattro giornate, 10-12-13-14 Giugno, comporranno la manifestazione con tante sfide partendo dai più grandi per finire con i più piccoli, in più l'avvincente (dipenderà dai protagonisti) gara dei 3 punti

Giornata di apertura il 10 Giugno, con il Torneo Senior, due partite di semifinale con le rispettive vincenti che si contenderanno la vittoria in finale, alle ore 20.00 il primo match tra le selezioni di "Amici di Francesco" e "Vecchi Amici di Francesco", alle ore 21.30 la seconda semifinale tra la Spes Mentana e la "Vecchia Spes Mentana"

Il 12 Giugno si parte ancora alle ore 20.00 con la finale per il 3° e 4° posto, alla fine del match avrà luogo l'attesissima gara del tiro da 3, dove alcuni giocatori delle squadre senior si affronteranno a suon di tiri dalla lunga distanza. La giornata si chiude alle ore 21.30 dove si disputerà la finale per il 1° e 2° posto che proclamerà la squadra vincitrice dell'8° Memorial Francesco Melis.

Archiviato il Torneo Senior, il 13 Giugno si ricomincia con il Quadrangolare Under 15, che vedrà affrontarsi Tiber basket, Petriana 1929, SAM e ovviamente i nostri ragazzi della Spes Mentana, reduci da una grandissima stagione nel campionato FIP Under 15. Alle ore 16.30 i padroni di casa della Spes se la vedranno con la Petriana 1929, chiudono la prima parte del quadrangolare alle ore 18.30 SAM e Tiber.

Il 14 Giugno sarà la giornata di chiusura che inizierà con la seconda parte del quadrangolare Under 15, dalle ore 16.30 infatti si disputerà la finale per il 3° e 4° posto che precede la finale per il 1° e 2° posto alle ore 18.30.

La parte conclusiva del memorial è dedicata alle premiazioni dei due tornei e del vincitore della gara del tiro da 3. E dopo tutto questo giocare, tirare e premiare, ci aspetta il solito prelibato rinfresco.

>> Clicca qui per vedere la locandina del Memorial <<

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!